Nel Nabraska c’è Jake Harms che da privato cittadino ha deciso di mettere in piedi una società che si occupa di vendere vecchi Mac. Ma in realtà non sono solo vecchi Mac, sono trasformati in oggetti di arredamento e di design. Questi vecchi Mac poi vengono venduti in tutto il mondo.

Il primo iMac è diventato iMacAquariums che è un vecchio iMac G3 che ha trasformato in un acquario per i pesci. In totale ha trasformato 1000 iMac G3 in iMacAquariums. Per realizzarlo ha installato all’interno del famoso case una vasca da poco meno di 15 litri. Viene fornito anche un filtro, e una luce in modo da rendere l’acquario anche pratico da utilizzare.

L’idea gli è venuta quando al lavoro gli hanno chiesto di buttare via un vecchio iMac. Lui ha deciso di portarselo a casa e riutilizzarlo. Adesso Harms vende questo acquario su internet a $299. Se volete provare da soli potete acquistare solo il kit per la realizzazione a 189$.

Ma la sua passione si è spinta oltre, e ha deciso di riutilizzare anche un altro tipo di iMac: G4. iMac G4 è soprannominato “lampadone“, perchè ha una forma che ricorda una lampada da comodino. Così Harms ha trasformato anche questo Mac e vende sul suo sito anche questo iMac G4 trasformato. Il suo iMac G4 è in vendita a $399 e vengono fatte anche spedizioni internazionali. [link]

Lascia un commento