Sembra che Apple non stia lavorando solo ad un nuovo computer portatile super-sottile da 12 pollici, ma abbia in cantiere novità anche per gli iMac. Secondo Jack March, Apple sarebbe al lavoro su un nuovo iMac da 27 pollici con schermo 5K Retina con risoluzione 5120 x 2880. Tutto questo sarebbe supportato da fonti legittimate che sostengono che il nuovo iMac potrebbe arrivare in commercio il prossimo mese.

Il nuovo iMac verrebbe presentato ad un evento media il prossimo mese e l’unico modello ad avere questo schermo sarà quello da 27 pollici. La risoluzione sarebbe il doppio rispetto a quella utilizzata sugli attuali iMac 27 Pollici: 2560 x 1440. Le conferme sarebbero arrivate anche da un codice interno di OS X Yosemite. Questo nuovo iMac potrebbe continuare ad utilizzare gli attuali processori Haswell con un processore i7 da 4 Ghz mentre i processori Broadwell non arriveranno prima della metà dell’anno prossimo. Il modello da 21,5 pollici continuerà ad utilizzare l’attuale risoluzione da 1920 x 1080.

È da tempo che si parla della possibilità da parte di Apple di aggiornare la linea iMac con degli schermi Retina. Del resto questi computer sono quelli più utilizzati nel campo della grafica, dove si può beneficiare di una maggiore risoluzione. Anche 9to5Mac conferma che ci sarebbe un iMac in fase finale di test. È probabile che questo computer abbia un prezzo di partenza piuttosto proibitivo alla maggior parte delle persone e che Apple continui ad affiancare nella vendita le versioni attualmente in produzione; così come è stato fatto con MacBook Pro quando è uscito fuori il modello Retina. Tuttora è in vendita un modello di MacBook Pro senza schermo Retina che rappresenta l’entry level.

Lascia un commento