Apple dovrebbe rinnovare la sua linea di MacBook nel 2016 con il nuovo processore di Intel Skylake e la porta Thunderbolt 3 con l’USB-C. Secondo alcuni fornitori, il lancio di questi computer potrebbero arrivare sfalsati durante tutto l’anno.

I partner manifatturieri, dovrebbero cominciare la produzione di nuovi MacBook da 12 pollici e nuovi MacBook Pro da 13 pollici intorno a Marzo o ad inizio Aprile. I MacBook Pro da 15 pollici con le caratteristiche sopra esposte non entreranno in produzione prima del terzo trimestre dell’anno.

Se questo venisse confermato, Apple potrebbe decidere di presentare questi nuovi MacBook 12 pollici e MacBook Pro da 13 pollici durante l’evento di Marzo. Durante l’evento ci sarà anche la presentazione di un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici, iPad Air 3 e aggiornamenti per Apple Watch. Degli aggiornamenti minori potrebbero essere lanciati presto senza nessun annuncio pubblico di Apple.

Il nuovo MacBook Pro da 15 pollici verrebbe lanciato al WWDC ma il lancio ufficiale non avverrebbe prima della fine dell’anno. L’anno scorso Apple ha aggiornato MacBook Pro 13 pollici a Marzo e MacBook Pro 15 pollici a fine Maggio. L’ultimo aggiornamento ha visto l’introduzione del trackpad con il Force Touch, una memoria flash, una batteria con durata maggiore, e una migliore scheda grafica.

Intel avrebbe anche lanciato durante il 2015 processori Skylake migliorati perfetti per il MacBook da 12 pollici e i MacBook Air. È quindi probabile che Apple rilasci degli aggiornamenti per i Mac nei prossimi mesi. Secondo il report sarebbe in arrivo anche un nuovo iMac nel 2016, ma probabilmente non prima della fine dell’anno.

Lascia un commento