Martedì Apple ha lanciato l’ultima Beta del suo sistema operativo El Capitan che è l’ultimo aggiornamento di OS X. La Beta è disponibile solo per gli sviluppatori che si sono accorti di alcune informazioni importanti che ci fornisce il sistema operativo. In un codice trovato all’interno gli sviluppatori hanno trovato informazioni riguardo le intenzioni future di Apple, in particolare possiamo sapere cosa prevede di lanciare Apple.

È stato trovato un riferimento alla risoluzione Retina 4096 x 2304 che si riferisce ad un iMac da 21,5 pollici che potrà avere lo schermo 4K. Viene fatto anche riferimento ad Intel Pro Graphics 6200 che è il chip grafico che accompagna la nuova linea di processori Broadwell. Possiamo quindi supporre che Intel Iris Pro Graphics 6200 e il chip Broadwell siano destinati ad iMac 4K con schermo da 21,5 pollici. Tuttavia lo stesso processore può andare bene su una vasta serie di notebook, che quindi Apple abbia anche intenzione di portare qualche novità al settore MacBook?

Apple ha già aggiornato con schermo da 5K risoluzione Retina gli iMac da 27 pollici ma non gli iMac da 21,5 pollici. La ragione è che stava aspettando il processore giusto, che potrebbe non essere neanche della famiglia Broadwell, ma bensì della prossima generazione Skylake. Non sappiamo ancora quanto bisognerà aspettare per vedere questo iMac Retina da 21,5 pollici.

Lascia un commento