I display per iPad Air entreranno in produzione questo mese, secondo il sito coreano ETNews. Oltre agli schermi nel mese di Giugno ci sarà la produzione anche del modulo per la fotocamera. Il secondo modello di iPad Air seguirà la stessa linea di iPad Air in termini estetici. Infatti iPad Air avrà lo stesso schermo da 9,7 pollici Retina LCD  con la risoluzione da 2048 x 1536. Per il resto il design sarà esattamente lo stesso nello spessore, nei bordi e nei dettagli.

La produzione dello schermo partirà a Giugno con l’azienda produttrice che sarà LG Display mentre nel mese di Luglio inizierà la produzione da parte di Samsung e Sharp. Nonostante non ci siano differenze a livello estetico ci saranno differenze anche di carattere hardware. La fotocamera retro sarà da 8 megapixel mentre quella attuale è da 5 megapixel. La fotocamera sarebbe la stessa da 8 megapixel che viene utilizzata da iPhone 5S che però avrebbe un sensore più largo e migliorato per le condizioni di bassa luminosità.

Verrà migliorato anche il processore con la versione A8 del processore. Questo processore dovrebbe portare miglioramenti alla performance e alla durata della batteria. Verrà introdotto anche il Touch ID su iPad. Touch ID è stato introdotto per la prima volta su iPhone 5S.

Non si può ancora sapere quando Apple lancerà la seconda generazione di iPad Air. I mesi più accreditati per il lancio sono i mesi di Settembre e Ottobre che sarebbero in linea con i precedenti aggiornamenti di iPad Air. L’aggiornamento non sarebbe valido solo per iPad Air ma anche per iPad Mini Retina che avrebbe circa gli stessi miglioramenti.

Lascia un commento