NewImage5Intel ha annunciato la quarta generazione dell’Intel Core Processor: Haswell. Questo è l’ultimo ritrovato in casa Intel e ha diverse novità che si preannunciano molto interessanti per gli utenti. Intanto questo nuovo processore è un processore low-power che significa che consuma poca energia. Questa funzione permette di risparmiare batteria e di far durare di più la batteria. Il processore era stato presentato ancora a Settembre 2011 ma la commercializzazione non arriva prima del 2013 o 2014.

Intel inoltre ha annunciato l’intenzione di un Ultrabook alimentato da processore Intel con la capacità touch. Intel vuole che questo Ultrabook abbia una batteria dalla durata di 13 ore e la durata della batteria sarebbe soddisfatta dal nuovo processore low-power. L’ultrabook con tastiera fisica partirà da 599$ mentre il modello con tastiera asportabile (stile Microsoft Surface)  verrà 799$.

L’idea di Intel è quella di fornire un computer che abbia una batteria che offra una durata per l’intera giornata di utilizzo. Intel infatti ha stimato che la durata della batteria debba essere sufficiente per tutto l’arco della giornata di utilizzo. Per intel è anche importante sviluppare la tecnologia touch con una nuova generazione di Ultrabook che siano una via di mezzo tra ultrabook e tablet ma su cui non si debba rinunciare alle prestazioni. Vedremo presto questi nuovi processori su MacBook Pro, Air, e su iMac.

Lascia un commento