• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

I nuovi occhiali – la cui uscita è prevista per la prima metà del 2020- serviranno per la realtà aumentata.

Gli occhiali Apple per la realtà aumentata potrebbero arrivare sul mercato a breve: un nuovo indizio è stato trovato all’interno del codice del sistema operativo iOs 13 ormai imminente e apre interessanti scenari per un accessorio molto atteso.

La storia che si cela dietro questo possibile gadget ricorda vagamente quella di Apple Watch, l’orologio smart dell’azienda di Cupertino che per anni è rimasto avvolto nella nebbia e che alla fine si è rivelato il più venduto del suo genere.

Da quanto si può apprendere da MacRumors –andando ad analizzare le informazioni nascoste nel codice della versione semi-definitiva di iOs 13- è possibile notare i nomi in codice T288 e Garta per un dispositivo indossabile collegato tramite app (denominata STARTester) a iPhone con la possibilità di poter visualizzare sul diplay del telefono ciò che viene visto attraverso gli occhiali. A dare supporto alla tesi, ci sarebbero anche file informativi e alcune icone che raffigurerebbero proprio un visore ar.

Insomma, qualcosa bolle sicuramente in pentola e gli indizi portano tutti in modo fin troppo esplicito ad un accessorio compatibile con occhiali in realtà aumentata. Quando potrebbero essere disponibile al pubblico? Come anticipato da alcuni analisti sempre ben informati come il celebre Ming-Chi Kuo, gli occhiali Apple potrebbero arrivare sul mercato nella prima metà del 2020.

Anche Tim Cook -il CEO di Apple- ha espresso più di una volta il proprio interesse per questo settore, definendo la realtà aumentata come una tecnologia “Profonda, che amplifica le performance umane invece che isolare le persone”.

Lascia un commento