Secondo TechCrunch il nuovo sistema operativo iOS 6, che verrà installato su iPhone, iPad e iPod Touch, avrà l’integrazione per Facebook. Per spiegare cosa significa avere l’integrazione per Facebook basta pensare a ciò che ha fatto Apple per Twitter su iOS 5. Quindi se voi vorrete caricare, collegare o scrivere direttamente su Facebook, il sistema operativo del vostro iPhone vi da la possibilità di farlo direttamente senza dover utilizzare l’applicazione esterna. È più difficile spiegarlo che usarlo.

In teoria questa integrazione non coinvolgerà solo il sistema operativo per sistemi mobili iOS, ma anche il nuovo Mac OS X Mountain Lion. Apple ha capito che con la diffusione che sta avendo Facebook era conveniente dare ai propri utenti più servizi legati al sistema operativo, piuttosto che lasciare tutto in mano ad applicazioni esterne che anche la concorrenza potrebbe offrire.

Apple e Facebook comunque continuano la collaborazione che è iniziata ancora qualche anno fa. Anche se Apple spesso cambia idea mano a mano che passa il tempo, l’integrazione di Facebook per iOS 6 sembra piuttosto certa e potrebbere essere presentata al WWDC questo mese.

Lascia un commento