Con la Beta 4 di iOS 8.4 Apple avrebbe finalmente risolto il problema che ha fatto disperare e divertire milioni di utenti in giro per il mondo. Ci si riferisce alla sequenza di parole e simboli che insieme facevano bloccare l’app Messaggi e altre applicazioni di iOS. Il problema non era solo per iPhone, ma infettava anche Mac e Apple Watch. Ovviamente si capisce la portata di questo bug che influenzava l’utilizzo dei dispositivi Apple in tutto il mondo.

Apple ha da subito detto che era sufficiente ricevere un messaggio per sbloccare “l’errore” di sistema. Effettivamente era sufficiente anche solo mandarsi da soli un messaggio per risolvere. Tuttavia sembra che finalmente con la Beta 4 di iOS 8.4 Apple abbia risolto il bug una volta per tutte, rendendo così gli utenti più tranquilli.

La Beta 4 di iOS 8.4 è in mano agli sviluppatori autorizzati. La versione definitiva disponibile al pubblico dovrebbe arrivare il 30 Giugno insieme ad Apple Music. Nel frattempo gli utenti dovranno risolvere il problema utilizzando Siri che può leggere i messaggi e inviare al proprio numero un messaggio in modo da sbloccare l’app. È importante eliminare il messaggio o la conversazione che ha comportato il danno.

Per gli utenti che invece non sono preoccupati del bug, le novità sono in arrivo per la fine dell’anno con il nuovo iOS 9 che oltre a risolvere questo bug, ha tante altre novità di cui vi parleremo più nel dettaglio quando ci avvicineremo al lancio.

Lascia un commento