Apple ha distribuito l’altro ieri la seconda Beta di iOS 9. L’update è sempre disponibile solo per gli sviluppatori, mentre gli utenti dovranno aspettare verso la fine dell’anno. Per il momento le Beta non sono molto affidabili, hanno molti piccoli problemi che Apple nei prossimi mesi aggiusterà. Una delle grandi novità di iOS 9 è la possibilità del sistema operativo di imparare dalle nostre abitudini e dalle nostre preferenze, così anche Siri sarà più intelligente e iPhone diventerà più “utile”.

Gli sviluppatori che hanno installato la seconda Beta, hanno scoperto che è inclusa un’interessante funzione per l’organizzazione dello spazio. Gli utenti che hanno a disposizione poco spazio di memoria per installare l’aggiornamento, vedranno comparire una finestra pop-up. Il messaggio pop-up permetterà di scegliere se si vuole eliminare temporaneamente alcune applicazioni per avere lo spazio necessario all’aggiornamento. Le applicazioni che sono state eliminate verranno poi ripristinate dopo l’aggiornamento e cioè dopo che l’utente ha di nuovo lo spazio libero sul suo dispositivo.

Per gli utenti con dispositivi da 16GB questa è una gran bella notizia. Per installare iOS 8 sui dispositivi ci volevano almeno 4GB di spazio. Con 16GB a disposizione, molti utenti non avevano lo spazio necessario e questo ha comportato la scelta di non installare iOS 8. Apple con iOS 9 avrebbe deciso di risolvere questo problema, e rendere più felici gli utenti.

Oltre a questo sistema alternativo per fare spazio sulla memoria, Apple ha anche rimpicciolito l’aggiornamento. Si è passati da 4GB a 1,3GB. In questo modo sarà sempre più facile per gli utenti accedere agli aggiornamenti offerti da Apple.

Lascia un commento