Ieri abbiamo scritto che iPad Mini era stata oggetto di una campagna pubblicitaria voluta da Amazon che metteva in luce come il suo Kindle Fire HD fosse meglio di iPad Mini. Uno dei punti in questione era che iPad Mini non ha nemmeno l’audio stereo mentre il Kindle Fire HD si. In realtà come è mostrato anche dall’immagine, il nuovo iPad Mini ha l’audio stereo esattamente come Kindle Fire HD.

Apple nella sua presentazione non ha fatto menzione dell’audio perchè questo è un dettaglio che non porta il cliente a decidere tra un dispositivo o un altro. Infatti le casse di iPad hanno un uso limitato e dovranno essere migliorate se si vorrà renderlo un dispositivo più completo in futuro, ma di certo non viene scelto per le casse audio.

Intanto comunque iPad Mini apre la strada ad un nuovo modo di vedere le casse sui dispositivi iOS che fino ad ora sono sempre stati mono audio. Questo nuovo iPad Mini anche grazie al connettore Lightning non ha più questo problema e supporta ben due casse ai lati del connettore. Insomma sembra che Amazon debba aggiornare la lista di confronto e intanto questo banner pubblicitario è scomparso dalla home page di Amazon.

Lascia un commento