Sono uscite delle nuove immagini che riguardano iPad Pro. iPad Pro sarebbe il futuro modello di iPad con lo schermo più grande rispetto alle attuali versioni disponibili per gli utenti. Si tratterebbe di una dimensione di schermo tra i 12,2 e i 12,9 pollici che quindi lo rende più adatto ad un utilizzo professionale. Questo iPad Pro avrebbe anche 2 porte Lightning o una porta USB tipo-C su un lato del case. Questo ci porta a pensare che iPad Pro possa avere diversi metodi di caricamento o la possibilità di avere mouse o tastiera.

Questi modelli di iPad, ammesso che siano autentici, possono appartenere a serie di prototipi che Apple commissiona per valutare poi il prodotto finito ma non è detto che vengano effettivamente alla luce così come sono. La maggior parte di questi modelli si basano su rumors o indiscrezioni di mercato. Si sono verificate spesso discordanze tra quello che è stato disegnato e poi il risultato finale prodotto e venduto da Apple.

In passato c’era chi prevedeva che iPad Pro potesse avere una porta USB 3.0. Ma con l’uscita del nuovo standard tipo-C sui nuovi MacBook Air 12 pollici sembra più probabile che Apple opti per questa versione piuttosto che il “vecchio” USB. Oltre allo schermo più grande e la seconda porta esterna, dovrebbe avere 2GB di RAM e il processore più potente A8X.

Per quello che riguarda la produzione di questo iPad, si parla di Settembre 2015 e quindi potrebbe essere lanciato verso la fine dell’anno insieme a nuovi iPad Air e iPad Mini.

Lascia un commento