Il sito giapponese Mac Fan si è dato da fare per pubblicare delle possibili versioni  del design di quello che sarà iPad Pro. Torna così periodicamente il rumors a riguardo di iPad Pro o iPad Air Plus che dovrebbe arrivare il prossimo anno per Aprile o Giugno 2015 e che puntualmente viene a ripresentarsi come il prodotto nuovo che rilancerà le vendite di iPad.

Secondo Mac Fan lo schermo sarà da 12,2 pollici LCD e la dimensione del dispositivo sarà da 305,31mm x 220,8mm x 7mm. Queste dimensioni sono in linea con quello che si prevedeva, lo spessore sarebbe lo stesso di iPhone 6. Rimane quindi la voglia di Apple di ridurre la dimensione dello spessore dei suoi dispositivi. Ma i più attenti noteranno che la dimensione dello schermo doveva essere 12,9 pollici. Tuttavia sembra che maggiormente ci avviciniamo al lancio, più gli analisti siano d’accordo che la dimensione possa essere di 12,2 pollici. Per fare un confronto, iPad Mini Retina ha 7,9 pollici, iPad Air ha 9,7 pollici.

Secondo Mac Fan, ci sarà il processore A9 che sarebbe un’evoluzione del processore A8X che è presente su iPad Air 2. Non è tuttavia ben chiaro se il processore A9 sarà pronto per il lancio di iPad Pro/iPad Air Plus. Inoltre sembra strano che Apple provi un nuovo processore su questo dispositivo invece che utilizzare il “già testato” A8X, anche per evitare il rischio di problemi.

Il tablet dovrebbe anche avere due speaker per l’audio stereo. Per il resto il design di iPad Pro sarà simile a quello di iPad Air e iPad Mini. Questo tablet potrebbe essere importante per rilanciare le vendite di tablet e in primo luogo di iPad.

Lascia un commento