Si parla ormai da anni della possibilità di avere un iPad con schermo da 12 pollici o leggermente superiore ma per il momento non si hanno prove della sua produzione. Sembra che tutti lo vogliano ma che Apple abbia altri piani. Adesso Bloomberg scrive che Apple potrebbe avere problemi con i pannelli display e che quindi la produzione comincerà a Settembre. Inizialmente Apple aveva pensato di cominciare la produzione in questo trimestre ma sembra che questo problema di fornitura possa ritardare il tutto di almeno un semestre.

Ad inizio si pensava che questo modello di iPad potesse arrivare ad inizio 2015. Apple avrebbe già posticipato più di una volta la produzione, prima per fare spazio alla produzione di iPhone 6 Plus, poi sempre difficoltà a recuperare componenti. Con la produzione che slitta a Settembre l’arrivo di questo tablet non è sicuro neanche nel 2015.

Ma il Wall Street Journal invece scrive che questo tablet arriverebbe nella seconda metà dell’anno. Tra i progetti di Apple ci sarebbe anche quello di includere nel tablet per la prima volta una porta USB 3.0. Questa sarebbe funzionale a periferiche e connettività. Potrebbe essere utile anche per strumenti e accessori quali tastiere, mouse ecc.

Questo iPad avrebbe uno schermo compreso tra i 12,2 pollici e i 12,9 pollici e si affiancherebbe ai due fratelli più vecchi ma con schermi più piccoli: 7,9 pollici per iPad Mini e 9,7 pollici per iPad Air. Il target di questo iPad sarebbe per lo più professionale per chi ha necessità di utilizzare applicazioni aziendali in movimento, quindi con un alta durata della batteria.

Lascia un commento