È da tempo che si parla di iPad Pro, anche se per un certo periodo ci si è chiesti se Apple era ancora interessata in questo progetto o se l’aveva abbandonato. I problemi di iPad Pro sarebbero nella produzione che richiede un certo impegno dei fornitori che quindi avrebbero difficoltà a rispettare le consegne con la produzione di iPhone. In ogni caso, in un nuovo report di Mac Otakara, viene scritto che il lavoro di sviluppo di iPad Pro sarebbe ancora in atto.

Secondo questo report, iPad Pro avrebbe uno schermo da 12,2 pollici che sarebbe leggermente inferiore rispetto a quello prospettato da 12,9 pollici. Le fonti inoltre indicano che il microfono e le casse audio saranno posizionate in alto e in basso in iPad Pro. Questo sarebbe a beneficio dell’audio che diventerebbe stereo e non più da una sola singola cassa.

Per quanto riguarda le dimensioni, è difficile che arrivi ai 6,1 mm di spessore di iPad Air 2. È invece più probabile che abbia uno spessore come quello di iPhone 6, compreso tra i 6,9 e i 7,1 mm. Gli speacker tondi e con i buchi grandi tanto quanto quelli posti nella parte bassa, sarebbero posizionati di fianco al tasto di accensione.

Non ci viene però detto quando Apple lancerà questo nuovo iPad. Ormai è scontato che non arriverà nel 2014, ma non è neanche sicuro che possa arrivare nel 2015. Mac Otakara segue il mondo Apple da molto vicino dandoci sempre informazioni interessanti e che poi spesso si verificano. Vedremo se Apple presenterà davvero questo iPad Pro.

Lascia un commento