iphone_5_black_whiteDagli Stati Uniti arriva un notizia che potrebbe cambiare il mondo delle riparazioni su iPhone. L’elemento che si rompe più spesso su iPhone è lo schermo ed è l’elemento più costoso. Se adesso voi rompete uno schermo avete diverse possibilità: potete andare da un amico a farvelo sistemare, potete andare da un riparatore autorizzato, potete andare in un Apple Store. Gli Apple Store non avevano l’autorizzazione di cambiare lo schermo ma dovevano mandare nei centri di assistenza Apple e intanto vi possono dare un nuovo modello o trovare soluzioni simili.

Adesso gli Apple Store hanno avuto da Apple l’autorizzazione a riparare e quindi sostituire anche lo schermo. La novità sarà utile sia agli utenti, che possono cambiare lo schermo direttamente in negozio, ma soprattutto ad Apple. Apple conta di risparmiare circa un miliardo di dollari all’anno su questo genere di interventi.

Il costo della riparazione per gli Apple Store è di 149$. Il prezzo è molto competitivo perchè molti centri autorizzati chiedono cifre anche più alte. Apple detiene, come al solito, il monopolio sulla tecnologia e sui pezzi di ricambio e questo incide molto sul prezzo per i rivenditori.

Lascia un commento