Sarà un successo il mese di Dicembre per il mercato Cinese di Apple. Infatti 3 dei suoi dispositivi più venduti sbarcheranno nel mercato Cinese. Si tratta di iPhone 5, iPad Mini e iPad di quarta generazione. iPhone 5 ha avuto diversi problemi prima di riuscire ad ottenere le certificazioni necessarie per il mercato cinese. Adesso che Apple può vendere il suo smartphone nel mercato asiatico ha deciso di fare le cose in grande, organizzando due weekend di vendite di massa per il mercato cinese.

La versione Wifi dell’iPad Mini e la quarta generazione dell’iPad saranno disponibili in Cina da Venerdì 7 Dicembre, mentre iPhone 5 sarà disponibile da Venerdì 14 Dicembre. iPad Mini e iPad di quarta generazione sono disponibili in 42 paesi, mentre l’iPhone 5 è disponibile in 47 paesi.

Apple sta lavorando in Cina in modo da ridurre i tempi di attesa tra il lancio nel mercato globale e nel mercato cinese. Infatti l’iPhone 4S è uscito in Cina dopo 3 mesi dal lancio negli USA, mentre l’iPad 3 è uscito dopo 4 mesi. In questo caso per iPhone 5, i tempi si sono ridotti a 2 mesi e mezzo mentre per iPad i tempi si sono ridotti ad un solo mese di attesa. 

Lascia un commento