20120607-170245.jpgIl nuovo iPhone 5 non avrà solamente uno schermo più grande ma sarà anche decisamente più sottile e a questo punto sorge un problema:la fotocamera? Non verrà migliorata ma neanche peggiorata, in cambio minor spessore comporterà una apertura di maggior larghezza che darà la possibilità di utilizzare nuove lenti per le fotografie.

Questa novità porterà dei cambiamenti notevoli all’interno dell’iPhone. Intanto scattare le fotografie sarà più rumoroso ma questo è un dettaglio, poi ci sono ad esempio VCM, CIS, CCM, sono tutti sensori interni all’iPhone che devono essere riprogettati per un dispositivo più sottile.

Per la fotocamera davanti invece verrà utilizzata una fotocamera HD a differenza della VGA attuale che quindi porterà il formato dai 4:3 attuali ai 16:9. In questo modo le fotografie si adatteranno meglio allo schermo dell’iPhone oltre ad avere una maggior qualità. Un ultimo dettaglio riguardo la fotocamera anteriore riguarda l’assemblaggio che verrà effettuato utilizzando un nuovo modulo che permetterà di risparmiare spazio consentendo al dispositivo di essere più sottile.

 

Lascia un commento