È arrivato un nuovo modello di iPhone 5C con la dimensione interna di storage di 8GB. Il prezzo è di 579€. Questo è importante perchè è il nuovo entry level per i modelli di iPhone 5x. Infatti tra i modelli in vendita di iPhone con schermo da 4 pollici ci sono iPhone 5C e iPhone 5S e il nuovo modello base è questo lanciato proprio oggi al prezzo di 579€.

Si può già acquistare sull’Apple Store Online e presto anche nei negozi. Oltre che in Italia è arrivato anche in Olanda, Belgio, Svezia, Polonia e Repubblica Ceca. Ma non è una novità mondiale perchè questo modello di iPhone era già in vendita da un mese in altri paesi. Oltre che nei paesi citati prima è disponibile anche in Irlanda, Portogallo, Austria, Spagna, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Svizzera, Ungheria e Lussemburgo. Questo modello non è disponibile, per esempio, negli USA.

Vediamo se questa mossa di Apple permetterà ad iPhone 5C di recuperare un po’ di numeri nelle vendite. Per il momento i risultati di iPhone 5C sono deludenti a livello mondiale. Ricordiamo che in Italia Apple non ha un grande mercato visto che è il terzo produttore dopo Samsung e Nokia.

Lascia un commento