Quanto costa iPhone 5S ad Apple? Secondo quelli di IHS Suppli il prezzo è di 199$. Questa cifra si basa su dati rilasciati da Apple e su conoscenze industriali che hanno permesso di scoprire quanto costa effettivamente un iPhone. Ovviamente all’interno della cifra non ci sono tutti i costi come ad esempio la manifattura, le vendite, la ricerca, lo sviluppo, il sistema operativo. Il costo per il modello da 16GB è di 199$.

Il costo per il modello da 64GB salirebbe 210$. Il costo dell’assemblaggio fatto in Cina è di altri 8$ per unità e quindi il costo è in un range tra i 199$ e i 218$. Il costo non è tanto lontano da quello di iPhone 5 l’anno scorso che era di 205$. Quello che costa di più in un iPhone è lo schermo: 41$. Poi ci sono tutti i vari chip: 32$ per il chip RF, 7$ per quello delle impronte digitali, 19$ per il processore A7 prodotto da Samsung. Ma quanto costa iPhone 5C? tra i 173$ e i 183$, con il processore A6 che costa 13$.

Dal punto di vista dei materiali iPhone 5C e iPhone 5S sono molto simili. Se si esclude il chip per le impronte digitali e alcuni componenti più moderni che consumano meno batteria, i due dispositivi sono identici. In realtà però pare che Apple abbia speso molto tempo e soldi per progettare la disposizione dei componenti.

Lascia un commento