Si parla molto in questo periodo di iPhone 5se, che sarà la prossima generazione di iPhone 5S. iPhone 5se avrà lo stesso design di iPhone 5S: avrà un’altezza di 123,8 mm, una larghezza di 58,6 mm e una profondità di 7,6mm. Ci sono ancora dei dubbi su dove sarà posizionato il tasto di accensione dell’iPhone se di lato come sui modelli più recenti o se sarà ancora posto in alto come sempre sui modelli più vecchi.

Ci sono anche dei dubbi per quello che riguarda la fotocamera. C’è chi sostiene che la fotocamera sarà la stessa di iPhone 5S, c’è invece chi sostiene che sarà migliore e forse anche leggermente sporgente. Sicuramente non sarà la fotocamera dual-lenses che invece sarà utilizzata sui futuri iPhone 7. Per quello che riguarda il display, avrà gli angoli leggermente ricurvi ma non così arrotondati come quelli di iPhone 6 e iPhone 6S. Per quello che riguarda i colori, dovrebbe avere l’opzione oro rosa che Apple ha adottato a partire da iPhone 6S.

Essendo così simile ad iPhone 5S non è facile distinguere i componenti di iPhone 5se da quelli di iPhone 5S e quindi non sappiamo ancora quali componenti appartengono ad un modello e quali all’altro.

Apple potrebbe introdurre iPhone 5se con il prossimo evento del 15 Marzo con il lancio che dovrebbe avvenire nell’arco di qualche giorno, probabilmente il 18 Marzo. Oltre al design e alla fotocamera, ci si aspetta che abbia un “nuovo” processore che sarà il più performante A9 e il chip NFC per Apple Pay.

Punto di forza di questo dispositivo dovrebbe essere il prezzo, a maggior ragione se avrà la fotocamera e la componentistica di iPhone 5S. Il processore A9 dovrebbe garantire un funzionamento ottimale anche con le più moderne applicazioni e funzioni.

Lascia un commento