Apple annuncerà iPhone 6 Lunedì 15 Settembre e il lancio ufficiale sarà il 25 Settembre. La fonte è rimasta nascosta e dai media cinesi è stata definita come “fonte interna”. Sempre secondo questo report il modello di iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici si chiamerà iPhone Air. La versione 16GB di questo iPhone sarà venduta in Cina per 5998 yuan (706€). La versione da 32 GB di iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici costerà 5288 yuan che corrispondono a 623€ che è esattamente il prezzo di iPhone 5S da 16 GB in Cina.

Questo sarebbe in contrasto con un altro report di cui vi avevamo parlato, che diceva che iPhone 6 sarebbe arrivato il 19 Settembre. Questa data sembra più tradizionale per Apple poichè corrisponde a Venerdì, giorno tipico per il lancio di dispositivi Apple. Il 25 Settembre sarebbe un Giovedì.

Inoltre già si pensava che Apple avrebbe abbandonato la versione da 16 GB su iPhone 6 da 4,7 pollici. Stando a questo report verrebbe mantenuta invece per il modello da 5,5 pollici chiamato iPhone Air. A proposito del nome, già diversi rumors dicevano che il modello più grande si sarebbe chiamato iPhone Air.

Non sappiamo se i dispositivi verranno lanciati insieme o in momenti differenti. Questa seconda opzione sembrava più probabile dal momento che sembrava ci fossero problemi tecnici per lo schermo e per la batteria del modello più grande. Adesso sembra che questi problemi siano stati risolti con successo e che quindi Apple possa lanciare entrambi i dispositivi lo stesso giorno. Si è anche molto curiosi di scoprire quale modello conquisterà di più gli utenti. Apple è reduce dal flop di iPhone 5C, vedremo cosa succederà quest’anno.

Lascia un commento