Apple dovrà presto rilasciare i due nuovi modelli di iPhone 6 che ormai sembrano essere acclarati. Ci sarà il modello da 4,7 pollici e quello da 5,5 pollici. La differenza non sarebbe solo nella dimensione, perchè il modello più grande si pensa possa avere qualche dettaglio migliore come la fotocamera ad esempio. Questi elementi migliori rispetto al modello da 4,7 pollici giustificherebbero il prezzo più alto di 100$, secondo quanto riportato da analisti.

Ma secondo Timothy Arcuri, la differenza sarebbe anche nel processore che nel caso del modello da 5,5 pollici sarebbe più potente e performante. I dettagli per sapere l’effettiva differenza non sono stati resi noti ma secondo il report la differenza non sarebbe solo in termini di velocità come avviene tra il processore di iPad e di iPhone. Per fare un esempio il processore di iPad Air ha 1,4 Ghz mentre il processore di iPhone 5S ha 1,3 Ghz.

Cambierebbe anche tutta l’architettura interna del chip e questo fa pensare che Apple voglia apportare delle differenze. Ad esempio potrebbe decidere di usare un chip migliore per la grafica, oppure semplicemente potrebbe aver deciso di cambiare il design del processore con qualche finalità non nota. Non possiamo ancora sapere che differenze ci saranno nel funzionamento. Sicuramente questo modello di iPhone con schermo più grande si fa sempre più interessante.

Si pensa che Apple voglia lanciarlo insieme al modello con schermo da 4,7 pollici a Settembre, ma bisognerà vedere se questo verrà confermato oppure se Apple deciderà di lanciarlo in un secondo momento; forse anche l’anno prossimo. Questo però comporterebbe dei disagi agli utenti che aspettano la versione “più grande”.

Lascia un commento