Alla fine della prossima settimana potrebbe arrivare in Cina iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Infatti un promemoria interno di Apple ricorda ai dipendenti di disporre sugli scaffali i nuovi iPhone 6 a partire dal 7 Ottobre. Ci sarebbe inoltre una formazione per i dipendenti e un prontuario per rispondere a tutte le domande dei clienti.

La data scelta per il lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sarebbe il 10 Ottobre, come sarebbe dettagliato in una timeline interna dei negozi. Le vendite di iPhone 6 sarebbero finalmente disponibili in Cina visto che avrebbe ottenuto tutte le approvazioni richieste dalle autorità cinesi. Infatti iPhone 6 ha ottenuto Giovedì scorso le approvazioni per la trasmissione di dati sulle frequenze interne del paese.

Purtroppo rimarrebbe ancora un ostacolo alle vendite. Il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology deve approvare l’accesso al network per i nuovi iPhone. Essendo in fase finale, Apple avrà fatto i suoi conti e si sarà assicurata che l’approvazione avvenga entro la data che ha programmato per le vendite.

Quello cinese si è dimostrato un mercato interessante per Apple. Apple ha venduto un record di iPhone 5S in Cina durante l’ultimo trimestre del 2013. La sola Cina provvede al 16% delle vendite di Apple per un totale di 37,4 miliardi di dollari.

Tuttavia una nuova strategia di vendita di un operatore telefonico potrebbe compromettere i futuri piani di Apple. Perchè China Mobile (il più grande operatore telefonico al mondo) dovrebbe alzare leggermente i prezzi a causa di sussidi scaduti. In questo caso i prezzi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus non dovrebbero crescere al momento dell’acquisto ma bensì nel costo dell’abbonamento.

Lascia un commento