Molti non ci credevano ma iPhone 6 avrà la fotocamera leggermente sporgente. Può sembrare brutto, antiestetico e forse anche un po’ pericoloso, ma in realtà questa scelta a nostro parere è condivisibile. Il modulo della fotocamera su iPhone 6 sarebbe dovuto diventare più sottile visto che iPhone 6 è più sottile di circa il 10% rispetto ad iPhone 5S. Questo comprometterebbe la qualità delle foto e/o i costi di produzione. Così Apple avrebbe deciso di rendere il modulo leggermente sporgente in modo da poter lasciare inalterata la qualità delle foto.

Molti possono avere paura che avere la fotocamera sporgente significhi che si strisci con più facilità. In realtà non è così perchè il vetro che protegge la fotocamera è un vetro zaffiro. Il vetro zaffiro è uno dei materiali più resistenti in natura, per strisciarlo bisogna utilizzare praticamente un diamante. Niente paura quindi di strisciare la fotocamera, così come il Touch ID che è anch’esso in vetro zaffiro.

Secondo Apple.club.tw, la fotocamera di iPhone 6 da 4,7 pollici sarà di 0,67-0,77 mm in più rispetto al case. Questo spessore si dovrebbe aggiungere allo spessore di iPhone 6 che sarà di 7 mm.

Ma il sito ci fornisce anche altre informazioni sul nome in codice di questo modello di iPhone: N56, mentre il modello di iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici sarà N61. Per sapere se tutto questo sarà vero bisognerà aspettare il 9 Settembre che è la data accreditata per il lancio. Oltre alla fotocamera, iPhone 6 dovrebbe avere anche un processore nuovo A8, un nuovo design e un nuovo flash tondo che lascia inalterato l’effetto della tonalità reale. C’è chi dice che la fotocamera verrà migliorata con un sensore di stabilizzazione per le immagini.

Lascia un commento