AnandTech ha analizzato tutto il weekend iPhone 6 e iPhone 6 Plus mettendoli a confronto con iPhone 5S e altri smartphone con sistema operativo Android. I risultati del test dei modelli di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono ai vertici della classifica del benchmark per quello che riguarda CPU e batteria. Tra i due smartphone ci sono delle differenze.

iPhone 6 distanzia notevolmente la concorrenza arrivando agli stessi risultati di qualità grafica di iPhone 5S. Per quello che riguarda iPhone 6 Plus, si nota subito l’influenza dello schermo più grande da 2208 x 1242. Infatti tutte le app e le immagini devono adattarsi allo schermo più grande e questo processo sembra non essere così facile. In ogni caso, iPhone 6 Plus batte la concorrenza anche se non ai livelli di iPhone 6.

AnandTech ha anche analizzato la durata della batteria. Apple è riuscita a migliorare la batteria non di poco. Infatti iPhone 5S si trova circa a metà della classifica mentre iPhone 6 e iPhone 6 Plus si trovano nei primi 5 posti. Anche la batteria di iPhone 6 da 1810 mAh, che sembrava non essere particolarmente sorprendente, riesce a battere molti degli altri smartphone Android.

Non sorprende invece che la batteria da 2910 mAh permetta ad iPhone 6 Plus di arrivare al secondo posto della classifica. I due smartphone di Apple sono arrivati lo scorso 19 Settembre. I risultati ottimi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus arriva con processore A8, processo M8 per i movimenti, fotocamera iSight da 8 megapixel, il WiFi veloce ecc. La domanda per questi due smartphone ha superato i 10 milioni di unità vendute nel solo primo weekend.

Lascia un commento