In una nota rilasciata oggi, l’analista di KGI Securities: Ming-Chi Kuo, dice che saranno annunciati entrambi i modelli di iPhone 6 sia con schermo da 4,7 pollici che con schermo da 5,5 pollici. Ma Kuo non si limita a dire questo, con più precisione dice che iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici arriverà per la fine di Settembre, mentre il modello da 5,5 pollici arriverà almeno 5-10 settimane dopo. Secondo Kuo il problema di Apple sarà che inizialmente la domanda supererà le sue scorte e la sua capacità produttiva. È facile che inizialmente ci siano giorni se non settimane di attesa per avere il proprio iPhone. In particolare una mancanza di manodopera nella fabbrica Foxconn causerà dei problemi di produzione al modello da 4,7 pollici di iPhone 6. Il modello da 5,5 pollici ha già avuto invece dei problemi tecnici in passato che hanno complicato la produzione.

Kuo inoltre sostiene che su iPhone 6 verrà ampliata l’offerta di storage disponibili con una nuova opzione da 128 GB. Inizialmente si pensava che questa opzione venisse offerta solo per il modello da 5,5 pollici vista la sua vocazione ad essere più “oggetto da lavoro”. Kuo però suggerisce che questa opzione possa essere presa in considerazione anche nel modello da 4,7 pollici. Non si sa ancora se Apple deciderà di utilizzare lo storage da 16GB oppure deciderà di toglierlo lasciando solo le opzioni da 32GB, 64GB e questa nuova da 128GB.

Kuo inoltre pensava che lo schermo in vetro zaffiro sarebbe stato utilizzato su iPhone in certi modelli più costosi. Adesso invece si è ricreduto e ha pensato che con più facilità Apple non lancerà nessuno schermo in vetro zaffiro per iPhone e si concentrerà invece solo sugli sul Gorilla Glass che offre un rapporto prezzo/qualità molto buono.

Lascia un commento