Apple potrebbe decidere di adottare sul suo iPhone 6 il sensore di Sony Exmor IMX220. La notizia arriva da un forum cinese di fan di Sony. Exmor IMX220 ha un sensore da 13 megapixel e può registrare video a 1080p. Il sensore porterà anche notevoli miglioramenti rispetto alla fotocamera presente su iPhone 5S che utilizza una fotocamera da 8 megapixel. Ovviamente la differenza tra le due fotocamere è abbastanza ampia e questo rappresenta un miglioramento non discutibile della fotocamera di iPhone.

Secondo altri rumors iPhone 6 avrebbe lo stesso sensore da 8 megapixel presente su iPhone 5S. Apple invece sembrava aver preferito migliorare ed introdurre il sensore di stabilizzazione per le immagini. In pratica la fotocamera sarebbe rimasta uguale ma la qualità sarebbe migliorata. Sembrava che il sensore per l’ottimizzazione delle immagini sarebbe arrivato solo per il modello da 5,5 pollici che sarebbe stato il modello top di gamma. Invece il modello da 4,7 pollici avrebbe avuto solo un miglioramento del modulo della lente.

Bisogna inoltre notare che iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S hanno tutti utilizzato versioni incrementali del sensore Sony  IMX145 e quindi Apple potrebbe scegliere di utilizzare il sensore nuovo di Sony per iPhone 6. Sony invece, da parte sua, utilizzerà il sensore IMX220 per il suo smartphone Sony Xperia Z3 che avrà una fotocamera da 20 megapixel.

Lo smartphone iPhone 6 dovrebbe essere lanciato verso la fine dell’anno con un evento media apposito. Come appena detto le dimensioni dello schermo saranno da 4,7 pollici e 5,5 pollici. Non si sa invece se Apple lancerà il modello più grande insieme al modello più piccolo. Oltre alle nuove dimensioni di schermo e alla possibile nuova fotocamera, ci sarà anche un nuovo design e un nuovo processore A8.

Lascia un commento