Uno dei problemi principali di Apple è quello della capacità con cui offrirà i nuovi iPhone 6S. Attualmente Apple offre iPhone 6 con lo storage interno da 16GB, 64GB e 128GB. La scelta è dovuta al fatto che la versione da 16GB permette ad Apple di abbassarsi come prezzo e quindi di riuscire a conquistare più utenti non interessati allo storage interno. Allo stesso tempo, offrire 16GB significa offrire uno smartphone che con l’utilizzo odierno è sottodimensionato. Apple quindi deve anche stare attenta a non perdere la faccia nell’offrire agli utenti uno smartphone che potrebbe essere un po’ stretto.

Così molti si sono chiesti se non fosse arrivato il momento di sostituire l’entry level da 16GB con un modello dallo storage interno da 32GB. L’evento del 9 Settembre è alle porte e quindi cominciano ad uscire dei dettagli riguardo i nuovi iPhone. Stando all’immagine di una confezione del futuro iPhone 6S, il nuovo modello di iPhone avrà ancora disponibile la configurazione da 16GB. Questa sarebbe una grande delusione per molti utenti che si aspettavano che finalmente Apple decidesse di optare per la dimensione di 32GB come dimensione minima per lo storage interno.

Bisogna però anche dire che iPhone 6S arriva con il nuovo iOS 9. Questo nuovo software per i dispositivi mobili di Apple permetterà di risparmiare un po’ di spazio interno. Allo stesso tempo però avrà una fotocamera da 12 megapixel con la possibilità di registrare video 4K che richiedono una grande quantità di spazio interno.

Lascia un commento