Ogni volta che Apple vende un nuovo iPhone, le vendite sono sempre sorprendenti e riesce ogni anno a superare i risultati precedenti. Ma quando Apple ha presentato i risultati di vendita dell’ultimo modello: iPhone 6 e iPhone 6 Plus, c’è stato un po’ di scetticismo. Apple ha superato in modo incredibile le vendite del modello precedente e quindi come farà per mantenere questo trend anche per il prossimo modello?

iPhone 6 e iPhone 6 Plus avevano una carta vincente: lo schermo grande. Questo è un elemento decisivo nella selezione di uno smartphone soprattutto nei mercati orientali dove iPhone 6 Plus ha conquistato le preferenze, più che nei mercati occidentali dove invece viene preferito lo schermo più piccolo di iPhone 6. Per il resto il nuovo smartphone ha anche la fotocamera migliorata e il processore più veloce A8.

Ma secondo RBC Capital Market, iPhone 6S potrebbe essere ancora più popolare di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. E secondo la società finanziaria, la ragione sarebbe molto semplice: i contratti telefonici; svolgerebbero una funzione fondamentale nelle scelte di acquisto dei consumatori. Infatti il motivo principale per cui i consumatori cambierebbero smartphone sarebbe proprio il contratto telefonico. Quindi le vendite di iPhone 6S potrebbero essere superiori alle attese. Questo anche grazie all’espansione del network 4G in Cina.

Per arrivare a questa conclusione, RBC Capital Market ha intervistato 6000 utenti e ha scoperto che gli utenti Apple sono tremendamente fedeli al marchio. Questo vuol dire che la società potrebbe aumentare le vendite di iPhone, ma anche le adozioni di iOS e la crescita dei profitti. Tuttavia le vendite di iPad potrebbero invece deludere molti analisti.

Lascia un commento