iPhone 7 e iPhone 7 Plus potranno contare su una novità che interessa molti utenti: 256GB di storage interno. La memoria interna di iPhone non è espandibile e quindi è importante per gli utenti poter avere abbastanza spazio per le proprie necessità. Negli anni tanti utenti si sono lamentati di non avere a disposizione la memoria sufficiente e che anche i 128GB cominciano a stare un po’ stretti. Così Apple potrebbe decidere di offrire 256GB di memoria interna sul modello di iPhone in lancio a Settembre.

La fonte della notizia sarebbe DigiTimes che cita voci tra i tanti fornitori asiatici di Apple. I venditori di memorie NAND avrebbero già alzato i prezzi in previsione di una forte domanda di nuovi smartphone e in particolare iPhone 7 che avrà a disposizione fino a 256GB. I prezzi dovrebbero continuare ad essere alti fino all’ultimo trimestre dell’anno.

A Luglio il Wall Street Journal aveva già scritto che iPhone 7 partirà con la memoria interna di 32GB sostituendo l’entry level di 16GB che è stata introdotta con iPhone 3GS. Le 3 opzioni per iPhone 7 potrebbero essere 32GB, 128GB, 256GB. Bisognerà tuttavia vedere se i 256GB rimarranno un’esclusiva di iPhone 7 Plus con schermo da 5,5 pollici o se verranno offerti anche per iPhone 7.

Attualmente iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus offrono le memorie interne da 16GB, 64GB, 128GB. Molti utenti si trovano male con l’entry level da 16GB e vorrebbero avere più spazio interno ma non sono disposti a spendere la differenza per la capacità più grande. Per Apple la differenza di prezzo è quasi impercettibile perchè si tratterà di una differenza di qualche dollaro per ogni prodotto. In cambia guadagnerà in reputazione, immagine e soddisfazione dei clienti.

Lascia un commento