Tra le novità di iPhone 7 c’è la possibilità che non abbia il jack audio da 3,5 mm che è stato utilizzato da Apple dal primo iPhone nel 2008. Il sito francese Nowhereelse.fr pubblica un’immagine del componente che potrebbe essere utilizzato da Apple proprio per il jack audio. Sul sito francese si mostra un’immagine del cavo Lightning in fase di assemblaggio che, secondo la fonte, appartiene ad iPhone 7. Il design sarebbe diverso rispetto allo stesso componente di iPhone 6S e questo fa pensare che sia un componente nuovo.

Nell’immagine non c’è solo il cavo Lightning ma anche altri componenti tra cui l’antenna per la connessione dati, la porta Lightning, e un nuovo jack audio bianco sulla sinistra, proprio come iPhone 6S e iPhone 6.

L’immagine proviene da un account del social network cinese Weibo e quindi, come tutte le immagini che ci arrivano da Weibo, non è possibile verificare la veridicità della fonte e dell’immagine.

In ogni caso, se fosse vera, molti utenti sarebbero più “rilassati” sapendo che potranno continuare ad utilizzare il jack audio. Molti utenti erano preoccupati di non poter più utilizzare le cuffie audio e di dover acquistare costosi accessori per poter utilizzare le cuffie che utilizzavano sui vecchi iPhone. Inoltre la porta Lightning sarebbe stata l’unica porta di accesso esterno, rinunciando anche al jack audio.

La rimozione del jack audio permetterebbe ad iPhone 7 di raggiungere dimensioni inferiori per lo spessore. Infatti, uno degli elementi di iPhone che occupa maggiore spazio in termini di spessore è proprio il jack audio che, finche non verrà rimosso, rappresenterà sempre un limite alla dimensione di iPhone.

Lascia un commento