Come al solito sono stati eseguiti i primi test con iPhone 7 e iPhone 7 Plus per verificare fino a quanto si possano spingere le capacità di resistenza dei nuovi smartphone Apple. Questa volta però i clienti non sono curiosi di vedere a quali urti e strisci resistono, bensì preferiscono verificare la capacità di impermeabilizzazione IP67.

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, sulla carta hanno una resistenza all’acqua che corrisponde ad un livello tecnico IP67. Questo significa che i nuovi smartphone possono resistere sotto acqua per un tempo di 30 minuti fino a 1 metro di profondità. In questo modo il nuovo iPhone sarà resistente a tutti i danni accidentali che capitano spesso tra gli utenti come ad esempio l’iPhone che finisce in acqua quando si entra in piscina, piuttosto che gli schizzi quando ci si lava le mani ecc.

In uno dei 3 test di cui vi mostriamo i video a fondo pagina, trovate la dimostrazione di come iPhone resista senza problemi quando viene immerso in un bicchiere pieno d’acqua, continuando a ricevere telefonate, messaggi e notifiche come se fosse all’asciutto. Successivamente si è voluto andare oltre testando il nuovo iPhone anche sotto l’effetto di bevande gassate e zuccherate e anche dentro il caffè. Alla fine del test iPhone continuava a funzionare come se non fosse successo niente.

Un altro test che è stato fatto è con l’acqua dell’oceano presso la spiaggia di Bondi Beach di Sydney. Il nuovo iPhone ha resistito anche in questo caso alla prova di surf estremo australiano con anche immersione in acqua salata. Mentre iFixit ha deciso di fare un test per verificare quanto a lungo riesce a resistere il nuovo iPhone andando ben oltre i 30 minuti dichiarati da Apple. Nel test con streaming live su YouTube, il nuovo iPhone dimostra di resistere in un acquario per pesci con acqua anche per 8 ore consecutive.

Secondo alcuni utenti l’iPhone 7 sarebbe uno smartphone waterproof ma Apple per cautelarsi ha deciso di dare delle limitazioni all’utilizzo in modo da non trovarsi utenti arrabbiati se qualcosa va storto. Sicuramente il grado di impermeabilizzazione offerto permette un utilizzo decisamente più ampio di quanto si potesse fare in passato.

 

 

Lascia un commento