iPhone 8 potrebbe avere uno schermo da 5,8 pollici OLED che potrebbe consumare più batteria dei modelli precedenti. Lo schermo è il componente che consuma maggiormente batteria su iPhone. Per l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, il nuovo modello di iPhone avrà nella confezione un accessorio nuovo: un caricabatterie USB-C Lightning. Non sarà quindi più utilizzato il “vecchio” caricabatterie con porta USB che era tanto comodo per molti utenti. Proprio adesso che cominciavano a diffondersi le porte USB per la ricarica del telefono nelle automobili, negli aeroporti, nei centri commerciali, Apple ha deciso di cambiare lo standard. Se venisse utilizzato un cavo Lightning USB-C sicuramente ci saranno degli svantaggi per tanti utenti che hanno molti accessori associati.

Ma sembra che ci sia anche un vantaggio importante, il caricabatterie sarà da 10W. In questo modo sarà possibile una ricarica super veloce grazie alla maggiorazione di energia apportata dal caricabatterie. Questo porta sicuramente dei vantaggi agli utenti che potrebbero contare su una possibilità di ricarica super veloce del telefono per avere maggiore autonomia.

Una delle soluzioni più accreditate è che Apple includa entrambi i cavi in modo che l’utente possa scegliere quello che soddisfa meglio le proprie richieste. Senza ombra di dubbio in questo periodo iniziale il cavo USB “tradizionale” può essere meglio sfruttato, ma con il passare degli anni è facile che il cavo USB-C venga sempre più accettato in tutti gli hotspot disponibili.

iPhone 8 dovrebbe avere una batteria da 2700 mAh a due celle. Su questa batteria è sicuramente una buona notizia poter avere una ricarica veloce. Per quello che riguarda invece la carica wireless bisognerà ancora aspettare e vedere se ci saranno novità interessanti a riguardo.

Lascia un commento