Apple ha ideato un nuovo brevetto per ottenere uno schermo flessibile anche su iPhone. Il nuovo brevetto depositato da Apple è stato scoperto daWired depositato presso l’ufficio Brevetti americano con il numero: 8336334.Ovviamente si tratta di un brevetto che porterà ad un prototipo che non verrà mai alla luce molto probabilmente. Si tratta sempre di questo alla fine, difficilmente vedremo il prossimo iPhone con uno schermo flessibile. Per il metodo si userebbe il calore per dare una forma particolare al vetro su uno stampo per incoraggiare la piegatura.

Si fantastica molto anche in ambiente Android su questi schermi flessibili. Samsung potrebbe presentare al CES che si terrà a Las Vegas il mese prossimo degli schermi da 5,5 pollici flessibili per telefoni. Anche Nokia starebbe lavorando a telefoni flessibili nei suoi laboratori.

Il nuovo brevetto Apple spiegherebbe il metodo che viene utilizzato per cambiare la forma del vetro e curvarlo senza romperlo. Poi Apple spiega il sistema e gli attrezzi necessari per il procedimento. Apple, tuttavia, deposita brevetti su quasi tutto quello a cui lavora. Diventa quindi difficile credere che questo brevetto prenderà forma in un reale dispositivo.

Lascia un commento