comscore_nov12_manufacturersNegli USA Apple continua a crescere nel mercato smartphone. Adesso la nuova quota conquistata è il 18,5% che è il risultato più alto, arrivando così ad essere la seconda potenza della telefonia mobile negli USA dopo Samsung. Infatti Samsung è ancora al primo posto salvata non solo da smartphone ma anche da cellulari che insieme segnano un +1,2% rispetto al trimestre Giugno-Agosto. Apple con il suo iPhone nel trimestre Settembre Novembre è riuscita a fare +1% rispetto al trimestre Giugno Agosto.

Questo è già il secondo report che dimostra che Apple è migliorata rispetto a LG prendendo la terza posizione che storicamente era sempre stata di LG. Adesso LG sarebbe ad un punto percentuale di distanza con una tendenza in perdita di -0,7% rispetto al trimestre precedente. Ma LG non è l’unica a perdere nella Top 5, anche Motorola e HTC perdono quote di mercato.

Scomscore_nov12_platformse invece si guarda al sistema operativo, si scopre che Google con Android è in testa con il 53,7% di mercato rispetto al 52,6% del trimestre scorso. Mentre Apple ha il 35% del mercato in crescita dello 0,7%. Gli altri produttori di sistemi operativi perdono tutti: RIM, Microsoft, Symbian. Questi dati sono presi da comScore che si basa sulle attivazioni e non sui dati di vendita e quindi si basano sul mercato reale e non sugli acquisti.

Lascia un commento