In rete è presente il video di un iPhone che prende fuoco dentro la tasca di un ragazzo. Il video è stato ripreso dalla telecamera di sicurezza di un locale ma non si capiscono bene i dettagli. Infatti non è chiaro che modello di iPhone sia, e il perchè prenda fuoco. Inizialmente esce del fumo e poi il ragazzo prende l’iPhone dalla tasca e lo getta a terra dove prende fuoco. Stando alla dichiarazione del ragazzo l’iPhone era stato acquistato 3 mesi prima e non aveva difetti di funzionamento. Non è possibile dire se il video sia autentico o no.

Ad ogni modo non sarebbe il primo iPhone che decide di prendere fuoco. È successo su un volo di una compagnia Australiana dove da un iPhone usciva del fumo. Una volta a Sydney è stata aperta un’inchiesta dall’Australian Transport Safety Bureau. Stessa storia in Brasile dove un iPhone ha preso fuoco, non è stata aperta nessuna inchiesta questa volta.

Non si può dire che Samsung sia esente visto che è successa la stessa cosa ad un ragazzo che aveva un Samsung Galaxy S III. Non si sa ancora come mai questi dispositivi di ultima tecnologia prendano fuoco così inspiegabilmente. LINK VIDEO

Questo articolo ha un commento

  1. Ratamusa

    …Surriscaldamento e contatti nei luoghi, modi e tempi sbagliati possono essere la causa un’ottimo falò di smartphone.
    Soprattutto se è tenuto acceso ed è affetto da vistosi difetti di fabbricazione sfuggiti, per ragioni oscure, ai controlli di qualità…

Lascia un commento