Durante il weekend, l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha rilasciato una nuova nota per gli investitori. Quello che interessa di più riguarda il modello che sostituirà iPhone 5S e che rimarrà con schermo da 4 pollici. Questo nuovo iPhone avrà la fotocamera da 12 megapixel contro le precedenti previsioni che vedevano lo smartphone con fotocamera da 8 megapixel.

Kuo sostiene che le similitudini con i modelli più recenti di iPhone non sono finite qua. Ci saranno altre specifiche tecniche che renderanno questo nuovo iPhone più performante. Per cominciare avrà il processore A9 e il chip NFC per Apple Pay. Il design del nuovo modello sarà come quello di iPhone 5S anche se lo schermo sarà leggermente curvato come quello di iPhone 6 e iPhone 6S.

Verrà reso disponibile con memorie da 16GB e 64GB, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, supporto per Live Photo, e una batteria leggermente maggiore da 1642 mAh. Il 3D Touch sarà un’esclusiva di iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Altro elemento interessante è il prezzo: si parla di un range tra i 400$ e i 500$. Il prezzo permetterebbe ad Apple di aggredire il mercato degli smartphone di fascia media. In particolare ad Apple interessa il mercato cinese e indiano. A confronto, iPhone 6S ha un prezzo di partenza di 649$.

Le vendite di questo smartphone con schermo da 4 pollici crescono del 131% anno su anno arrivando a 37 milioni di unità nel 2016. Ma insieme al nuovo iPhone potrebbe anche arrivare una riduzione del 50% del prezzo di iPhone 5S. Apple adesso vende iPhone 5S a $450 e il prezzo potrebbe ridursi a 225$ secondo Kuo.

Secondo le notizie più recenti, il nome del nuovo iPhone potrebbe essere iPhone 5se o più semplicemente iPhone SE. L’annuncio del nuovo smartphone dovrebbe arrivare tra poco più di due settimane, il 15 Marzo con vendite a cominciare dal 18 Marzo.

Lascia un commento