• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Procedono le ricerche da parte di Apple, per trasformare il display in un altoparlante, seguendo un po’ le orme di LG con il G8 ThinQ. Il brevetto è piuttosto vago ed ipotizza varie possibilità, e tra queste spicca in modo piuttosto evidente, lo schermo di uno smartphone. Un iPhone dotato di questa tecnologia, potrebbe essere più semplice da isolare contro l’entrata accidentale di acqua e polvere, e chissà, magari si potrebbe anche risparmiare del prezioso spazio interno.

Il sistema che sta alla base del brevetto, è una diffusione di suono che avviene tramite trasduttore piezoelettrico, già in realtà utilizzato non solo da LG, ma anche da Xiaomi. In poche parole, un altoparlante diffonde il suono tramutando gli impulsi elettrici in vibrazioni, quindi bisogna fare in modo che lo schermo possa vibrare.

Naturalmente l’insegnamento dei brevetti è sempre lo stesso: prevederne l’arrivo in commercio è praticamente impossibile – alcuni brevetti infatti, restano nel cassetto per anni, altri dal cassetto non ci escono mai e non fanno altro che arricchire il portfolio di idee dell’attività che li ha registrati.

Lascia un commento