Fino a pochi giorni fa non si sapeva come sarebbe stato dentro al suo nuovo guscio iPhone X. Ci interessano i dettagli tecnici come la RAM e la batteria, informazioni che Apple non sempre distribuisce. Ci ha pensato il Ministero Cinese per l’Industria e le Telecomunicazioni (TENAA) che ha richiesto ad Apple le informazioni tecniche prima della commercializzazione del prodotto.

Così si è scoperto che iPhone X ha 2715 mAh di batteria. Il numero magari non ti dice molto ma per fare un confronto ti diciamo che iPhone 8 ha 1821 mAh di batteria. L’incremento della batteria potrebbe essere una conseguenza dello schermo OLED che teoricamente consuma meno batteria di uno schermo LCD ma richiede più batteria a causa delle dimensioni. Infatti si sta confrontando uno schermo OLED da 5,8 pollici con uno LCD da 4,7 pollici.

Viene inoltre detto che iPhone X avrà un processore A11 Bionic con una velocità di 2,4 Ghz e 3 GB di RAM. Dettagli tecnici che dovrebbero essere confermati anche per iPhone 8 Plus.

I preordini di iPhone X inizieranno il 27 Ottobre mentre le vendite in negozio non inizieranno prima del 3 Novembre. Secondo alcuni analisti ci saranno poche scorte di iPhone X fino a metà 2018 e questo potrebbe comportare qualche problema se la vostra aspettativa è quella di andare al negozio e trovare poca fila e molti modelli tra cui scegliere.

Prima di acquistare il nuovo iPhone potreste essere interessati a sapere come funziona e quanto dura la batteria. Per questi argomenti bisognerà aspettare il lancio ufficiale e i test fatti dagli esperti.

Lascia un commento