La prima generazione di iWatch starebbe aspettando l’approvazione del Food and Drug Administration per avere l’autorizzazione alla vendita. L’approvazione deve avvenire prima della vendita e quindi Apple sta aspettando questo ultimo processo prima di passare alla produzione di massa. Il lancio avverrà verso fine anno, secondo il sito cinese Laoyaoba. Apple avrebbe già finalizzato il design è deciso l’hardware per iWatch.

Il dispositivo avrebbe ottenuto le certificazioni per l’equipaggiamento medico. In pratica Apple avrebbe già deciso tutto e sarebbe pronta per la produzione pre-lancio. Il problema per Apple sarebbe rappresentato solo dall’approvazione FDA.

iWatch arriverebbe con una serie di avanzati sensori per la salute tra i quali il sensore per il battito cardiaco, pressione del sangue, glucosio. Apple avrebbe anche sviluppato una serie di sensori che lavorerebbero tutti con iOS 8 e la nuova app Health. L’app Health servirà da raccoglitore per tutti i dati dell’App Health.

Si pensava che queste funzioni nella prima versione di iWatch non sarebbero arrivate. Il motivo è che il processo di approvazione hardware da parte delle autorità è piuttosto lungo. Pare invece che Apple possa avere l’approvazione in tempo per il lancio ufficiale. Secondo altre fonti Apple sta ancora lavorando a diversi prototipi perché non avrebbe ancora deciso la versione finale del suo smartphone.

Lascia un commento