È la prima volta per Apple che un intero staff vola all’estero per ritirare un premio. Di solito si manda un rappresentate o il capo che in questo caso sarebbe stato Jonathan Ive, ma invece questa volta si è deciso di mandare l’intero staff composto da 16 persone che lavorano nel settore design di Apple. Il premio era il riconoscimento per il Design and Art Direction (D&AD). È stata premiata Apple per essere “the best brand and the best design studio of the last 50 years” cioè il miglior marchio e il miglior studio del design degli ultimi 50 anni.

Effettivamente se Apple ha ricevuto il premio è merito soprattutto di queste 16 persone  (14 uomini e 2 donne) che lavorano nel team di lavoro di Jonathan Ive. Il loro lavoro in Apple è spesso tenuto nascosto per una scelta aziendale, ma negli ultimi anni il nome di Ive e il lavoro del suo team si fa sentire. Questo perchè Apple è diventata sempre più importante nello scenario mondiale o perchè anche Ive comincia ad essere più famoso visto che a inizio anno Ive è stato nominato “Sir”.

Il premio D&AD è stato dato ad Ive e al suo team ad una cena al ristorante Evolution in Battersea Park a Londra. È stata la prima volta che Apple ha deciso di mandare un intero team di lavoro a ricevere un premio.

Lascia un commento