Quando l’eroina dei nostri sogni è un’app!

Immaginate di trovarvi smarriti a Vice City, pericolosissima città di un famoso videogioco per PlayStation, e di ritrovarvi coinvolti in un’ intricatissima vicenda tra clan. Ci siete? In un attimo BOOM! La nebbia, il fumo, ci sono feriti! Dovete mettervi in salvo e trovare aiuti, ma come? Avete a disposizione 3 oggetti: una mitragliatrice, un’ autoambulanza e una applicazione. Non c’è tempo da perdere! Cosa fate?
Keep Calm! È la risposta giusta.

Kepp Calm è l’app che ti salva la vita e la notizia ancora più incredibile è che è reale.
In qualunque luogo vi troviate Keep Calm vi segnalerà i punti di raccolta più vicini e la mappa per raggiungerli, in meno di un attimo avrete a portata tutti i numeri delle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Ospedale, Comune, qualsiasi numero utile a portata di click. Inoltre, la sezione News è pensata per aggregare le informazioni che possono essere più rilevanti per la popolazione, permettendovi di conoscere cosa sta succedendo intorno a voi.
E non appena sarete in salvo, l’eroica applicazione vi potrà consigliare anche qualche posto dove andare a ritemprarvi o istruirvi sulla cultura e le tradizioni locali…tanto per non farvi mancare nulla!

L’app è stata creata da Larin, giovanissima startup veneta (il team ha un’ età media di 25 anni), in collaborazione con l’ingegnere Marco Bogo, sempre giovanissimo; i ragazzi hanno poi regalato il primo prototipo al comune di Belluno (BL), che riporta nel dettaglio le 44 aree di attesa e raccolta previste nel piano di emergenza.

In un mare di app per svago e divertimento, un po’ geniali e un po’ perditempo, questo è l’esempio di come giovinezza e innovazione possano significare anche attenzione verso il bene collettivo.

Keep Calm è disponibile per tutti gli smartphone dotati di sistema operativo Apple o Android ed è attualmente candidata a ICT 2014 Nord-Est, il premio SMAU dedicato ai prodotti innovativi. www.keepcalmapp.it

Lascia un commento