Se anche tu hai sui 35-40 anni, magari ti è capitato di giocare al mitico videogame Rampage (uscito nel 1986) da console o sul PC. Il gioco era in pratica un platform-picchiaduro nel quale prendevi il controllo di un gorilla gigante che doveva distruggere le città americane, prima di essere catturato dai militari.

Ora grazie a Bitdrome, vede la luce quello che può essere considerato un “remake” del videogioco anni 80: Koala Crush. In questo caso l’animale in questione non è né un gorilla, né un dinosauro, nè un lupo mannaro (protagonisti di Rampage), ma bensì un Koala incazzato, perché sfrattato dal suo albero di eucalipto.

Koala Crush per iPhone

Il gioco è di tipo “platform” perché si sviluppa con scorrimento orizzontale e verticale, ma è al contempo anche un “picchiaduro“, infatti con il Koala devi distruggere tutto quello che ti capita a tiro.

Koala Crush iPhone

Siano essi automobili, idranti o palazzi, entro un tempo determinato devi raggiungere un certo livello di “distruzione”, cercando di non perdere troppa energia e rischiare di “morire”.

Koala crush è veramente carino, grafica minimale, che ricorda vagamente quella vintage dei videogames anni ’80, e un buon controllo del personaggio tramite freccette direzionali direttamente sul touch screen.

Si gioca, con l’iPhone in orizzontale (come lo svolgimento del gioco) e si utilizzano i due tasti sul lato destro per distruggere o saltare (e salire o scendere dai palazzi). Una volta che hai raggiunto un determinato livello di distruzione, puoi proseguire sul lato destro dello schermo (che altrimenti rimane bloccato).

Koala Crush iPhone

Lo scopo è distruggere più città possibili, partendo da Melbourne in Australia, prima che i militari possano catturarti ed ucciderti.

Sinceramente lo trovo un gioco abbastanza divertente, con i limiti di un impostazione “vecchio stile”, ma è piacevole passare un po’ di minuti distruggendo tutto!

E chi non avrebbe voglia di farlo dopo una giornata stressante al lavoro? Quindi lascia perdere piatti e mobili di casa, e scaricati Koala Crush che è pure gratuito.

Lo trovi su iTunes per iTunes ed iPad a questo indirizzo, che aspetti ancora? Dacci dentro con quel koala!

Koala Crush per iPhone

 

[topp-banner href=”https://itunes.apple.com/it/app/koala-crush/id969131179″ title=”Scarica Koala Crush”]

Salva

Salva

Nome: Koala Crush

Voto Redazione (scala da 1 a 5): 4

Lascia un commento