La Cina in Febbraio è diventato il paese con più smartphone attivi al mondo. In pratica in Cina ci sono 246 milioni di dispositivi Android e iOS, più di quelli che sono attivi negli USA. Ad inizio anno le due quote di Usa e Cina erano circa alla pari con 220 milioni di dispositivi iOS e Android a testa.

La Cina e gli Stati Uniti distano di gran lunga gli altri paesi del mondo. Infatti, basti pensare, che il terzo mercato al mondo è il Regno Unito con circa 40 milioni di dispositivi iOS e Android. Secondo l’agenzia di ricerca Flurry, l’Italia non avrebbe neanche 18 milioni di dispositivi e sarebbe sotto Germania, Francia e Spagna.

In particolare è sorprendente la crescita che ha avuto la Cina con 150 milioni di nuovi dispositivi nel solo 2012. Se confrontato con i 50 milioni di nuove attivazioni iOS o Android degli Stati Uniti si vede chiaramente la crescita esponenziale. Apple ha guadagnato il 67% in più in Cina rispetto all’anno fiscale scorso. Si capisce il grande interesse per questo mercato mosso dai principali costruttori di device.

Lascia un commento