L’emittente americana CNN, ha deciso che il premio come CEO dell’anno 2014 è stato meritato da Tim Cook, CEO di Apple. Il premio della CNN ha lo scopo di scegliere l’amministratore delegato che durante l’anno ha svolto al meglio il suo lavoro. In questo caso Tim Cook è stato premiato per diversi motivi tra cui, l’andamento del prezzo delle azioni e il lancio di diversi dispositivi che hanno battuto tutti i record passati. Tim Cook ha conquistato lo scalino più alto del podio, ma oltre a lui ci sono altri amministratori delegati che si sono distinti. Ad esempio alle spalle di Tim Cook c’è John Chen (amministratore delegato di BlackBerry), Mary Barra (amministratore delegato di GM) e Meg Whitman (amministratore delegato di HP).

Il prezzo delle azioni di Apple è cresciuto del 40% durante il 2014 e questo non è solo per meriti del mercato, ma soprattutto per meriti individuali. Per la CNN, Tim Cook ha fatto un magnifico lavoro quest’anno tra cui bisogna segnalare il record di vendita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e il programma rivoluzionario Apple Pay. Detto questo ci possiamo aspettare che anche il lancio nel 2015 di Apple Watch possa dare visibilità al CEO di Apple.

Tim Cook sarebbe anche riuscito nel difficile lavoro di convincere i più scettici che Apple è un’azienda in grado di innovare anche dopo la morte di Steve Jobs. Ma Tim Cook ormai non sa più dove mettere i premi. A Dicembre è stato premiato anche come Persona dell’anno dal Financial Times ed era anche in nomination per il titolo di Persona dell’anno da parte di Time.

Lascia un commento