Google ha indetto una conferenza per il 6 Giugno con il titolo: “The Next Dimension of Google Maps”. Si capisce chiaramente quale sarà la tematica di questa conferenza: Google Maps, ma non si può dire molto riguardo le novità che ci saranno. Questa notizia riguarda Apple dopo che l’azienda ha dichiarato di avere intenzione di sviluppare una propria app Mappe.

Il WWDC che potrebbe presentare la futura applicazione di proprietà Apple si terrà una settimana dopo l’evento Google e quindi si pensa che già dal 6 Giugno potremmo sapere molto sulla nuova applicazione. L’invito è destinato solo alla stampa e annuncia che le novità riguarderanno la visione virtuale che viene fornita dal programma di Google, e ci saranno nuove caratteristiche. Niente di preciso quindi, non si sa ancora bene come funzionerà e quali novità precise ci saranno.

L’applicazione per iPhone Google Maps ha una storia molto lontana visto che era già presente sull’iPhone dal 2007. Ma la competizione tra le due aziende da quando è entrato in campo il sistema operativo Android ha portato Apple ad essere diffidente nei confronti di Google.

Lascia un commento