Apple rimuoverà il jack audio da 3,5 mm nella parte bassa dell’iPhone per dare maggiore spazio ai componenti interni. Probabilmente sui futuri modelli si potrà avere uno spessore ridotto visto che il jack audio è uno dei componenti che occupano maggiore spazio. Si pensava che Apple sostituisse il jack audio con un cassa audio supplementare, così da dare la possibilità di avere maggiore potenza all’altoparlante oltre alla modalità stereo per una migliore qualità.

Ma secondo dei progetti trovati dal sito francese nowhereelse, i buchi che rappresentavano la seconda cassa sarebbero solo estetici e quindi non avrebbero nessuna funzione pratica. La loro funzione sarebbe quella di dare simmetria al dispositivo. Verrebbe dato maggiore spazio al microfono che così avrebbe maggiore qualità eliminando ulteriormente i rumori esterni, ma non ci sarebbe nelle specifiche tecniche la seconda cassa audio.

Non tutti sarebbero d’accordo, molti sostengono ancora che, stando ai progetti iniziali, iPhone 7 dovrà avere due casse stereo. In ogni caso non manca ancora molto per soddisfare questa curiosità. In meno di un mese Apple presenterà il nuovo iPhone 7 insieme ad altre novità e così sapremo quali sono i suoi piani e cosa ha deciso di fare con il nuovo iPhone. Oltre a questa novità, non ci saranno altre differenze a livello estetico; verranno solo spostate le bande orizzontali delle antenne sulla cornice di iPhone, ma con la cover questa differenza non si noterà nemmeno. L’evento, secondo gli esperti, si terrà il 7 Settembre, con i pre-ordini negli USA a partire dal 9 Settembre e il lancio ufficiale (con le code fuori dai negozi) il 16 Settembre.

Lascia un commento