Facebook ha riconosciuto di avere un problema con la sua applicazione che ha suscitato alcuni malumori tra gli utenti. Il problema riguarda la batteria, che verrebbe fortemente consumata dall’utilizzo dell’app di Facebook. Il problema non sarebbe l’utilizzo dell’app ma il consumo di batteria in background. Se non viene chiusa l’applicazione, questa continua a funzionare in background e consuma molta più batteria rispetto al normale anche se viene tolta la funzione per aggiornare in automatico le app in background.

Facebook è a conoscenza di questo problema e ha detto che sta provvedendo per risolverlo al più presto. In diversi forum si è parlato di questo problema con un’immagine che mostra un consumo della batteria del 39% con il funzionamento in background disattivato in un tempo di 6 giorni. Questo dimostra un consumo della batteria anomalo da parte dell’applicazione.

Ci sono molte ipotesi sulle cause di questo consumo anomalo. In molti casi si pensa che il problema sia legato ai video in riproduzione automatica che continuano ad essere trasmessi senza volume in background. Facebook per il momento non ha voluto dire niente sulle cause del problema.

Sicuramente è già una buona notizia il fatto che Facebook abbia riconosciuto che c’è un problema perchè vuol dire che ci stanno lavorando e vedrete che un aggiornamento arriverà presto. Nel frattempo il consiglio è quello di chiudere sempre l’app quando non viene utilizzata e questo consiglio è valido anche per tutte le altre applicazioni.

Lascia un commento