20120806-172220.jpgL’Unione Europea ha da poco approvato il nuovo standard per le Nano SIM e sembra che Apple abbia già cominciato a produrre i nuovi iPhone con il supporto per le Nano SIM. Il nuovo iPhone risparmierà spazio internamente utilizzando SIM più piccole, più piccole anche delle Micro SIM che sono attualmente usate su iPhone. Sembra che Apple abbia cominciato a produrre iPhone addirittura prima che la Commissione Europea desse l’ok.

Con questa Nano SIM si riuscirà a ricavare lo spazio per creare l’iPhone 5 più sottile di quello che è attualmente in vendita(iPhone 4/4S). La differenza è circa 5 mm in larghezza del supporto in plastica, niente di speciale, ma come abbiamo già visto Apple punta a piccoli rimpicciolimenti per riuscire a dare un design più sottile mentendo le prestazioni e la qualità complessiva. Il supporto in plastica serve per inserire la SIM all’interno dell’iPhone senza doverlo aprire come si fa con gli altri telefoni.

Il supporto per la SIM, come il pulsante Home, si è trovato in due colorazioni:bianco e nero e questo fa pensare che Apple voglia lanciare subito iPhone 5 nei due colori disponibili.

 

Lascia un commento